VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024




Il fatto

Scuola a rischio resta chiusa e gli studenti costretti a emigrare: 'Siamo scioccati'

La protesta dell'associazione di Torre Annunziata

di Redazione
Scuola a rischio resta chiusa e gli studenti costretti a emigrare: 'Siamo scioccati'

Scuola inagibile, la scoperta a pochi giorni dal ritorno in aula. Perciò gli alunni della scuola elementare saranno trasferiti in un altro istituto. Protestano i genitori degli studenti della Siani a Torre Annunziata.

E scatta la mobilitazione dell'associazione delle famiglie dopo il sopralluogo dell'Ufficio Tecnico. Riscontrati problemi di staticità ad una parte del fabbricato. Insegnanti e famiglie in rivolta. "Insegnanti e studenti sono letteralmente scioccati" dice il presidente dell'associazione Raffaele Scignano. "Abbiamo appreso con stupore e dolore la decisione dei commissari prefettizi di chiudere una parte dell'istituto Siani perché è a rischio la sicurezza" scrivono in una lettera aperta. 
Tale decisione lascia famiglie e studenti letteralmente scioccati, considerando l'imminente inizio dell'anno scolastico e quindi i notevoli disagi che potrebbero derivare da tale condizione, in modo particolare se l'opzione alternativa praticata sarebbe quella dei doppi turni".
"In qualità di Associazione che rappresenta diversi genitori della nostra città, abbiamo richiesto alla Commissione Prefettizia un incontro urgente in merito alla problematica in oggetto, sia per collaborare nella proposizione di soluzioni alternative a quella più pesante dei doppi turni, sia per chiedere ai Commissari ed all'UTC come sia possibile arrivare ad evidenziare anomalie strutturali degli istituti scolastici cittadini così gravi soltanto a pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico, considerando che i sopralluoghi tecnici per garantire la sicurezza delle scuole andrebbe effettuata costantemente durante tutto l'anno". 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-09-2023 19:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA