LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calciomercato serie c

Sconfitta la Juve Stabia in terra sicula: il Trapani trionfa 3-1

Illuse da un goal dopo 10 minuti, le vespe si fanno rimontare

di Dina De Gregorio
Sconfitta la Juve Stabia in terra sicula: il Trapani trionfa 3-1

Trapani – Juve Stabia, venerdì allo Stadio Provinciale di Erice, lo Stabia passa in vantaggio dopo solo 10 minuti dal fischio d’inizio, dalla bandierina Bachini. Finisce con la vittoria della squadra di casa con terzo goal di Murano su recupero.

La Juve Stabia reduce dal pari casalingo contro il Catanzaro affronta oggi il Trapani. Le due squadre, in corsa per un posto nei play-off, si scontrano allo stadio provinciale di Erice. Un match che aprirà la 23^ giornata del campionato di Serie C nel girone C. La campana non vince in terra siciliana da oltre venti anni. Partita estremamente equilibrata fino al decimo dal fischio d’inizio, quando la squadra gialloblù su goal di Bachini passa in vantaggio. Il Trapani, terzo in classifica, a -9 dal Lecce capolista, informa con un comunicato a poche ore dal match al Provinciale che le vespe hanno prelevato dal Messina il difensore Vincenzo Polito, classe 99 secondo in mercato di riparazione. Diretta dall'arbitro Daniele Viotti della sezione di Tivoli, la partita passa al pareggio tra le due in campo al 13’ con goal al limite d’aria di rigore di Scarsella contro la non irresistibile difesa campana. Al 23’ Caserta è costretto a sostituire Crialese per infortunio a favore di Dentice. Le vespe con Canotto al 30’e Palumbo per la squadra di casa, per poco non segnano il secondo goal. Finisce il primo tempo di Trapani – Juve Stabia con cambio di Corapi per Bastoni causa problema muscolare. 
Il Secondo tempo tutto a favore dei padroni di casa che s'impongono. La sfortunata Juve Stabia spreca un paio di occasioni. Goal di Evacuo al 75' approfittando dell'assist di Steffé ed in extremis sui 4' di recupero dati da Viotti, ennesimo punto per il Trapani su goal di Murano. 

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Drudi, Pagliarulo, Visconti; Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo, Rizzo; Reginaldo, Murano. 
Allenatore: Alessandro Calori. 
JUVE STABIA (4-4-2): Branduani; Nava, Redolfi, Bachini, Crialese; Canotto, Matude, Viola, Strefezza; Simeri, Paponi. 
Allenatori: Caserta-Ferrara.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-01-2018 00:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA