GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Basket

Sconfitta in trasferta per i giovani della Nuova Polisportiva Stabia

Due punti importanti lasciati sul parquet del San Gennaro mentre gli Over della Uisp continuano a vincere

di Redazione
Sconfitta in trasferta per i giovani della Nuova Polisportiva Stabia

La Nuova Polisportiva Stabia categoria Under 18 esce sconfitta dal parquet della Vis Basket di San Gennaro Vesuviano con un meno 4 difficile da digerire. Il punteggio finale è 82 a 78 per i padroni di casa, ma è una sconfitta materializzatasi tutta nel terzo quarto. Il Coach Monteleone schiera il quintetto Ottone, Russo, Chirico, Ascione e Rosponi a cui il San Gennaro contrappone Falco L., Damiano, Falco A., Giugliano e Marchese. Gli stabiesi partono bene, passando in vantaggio  controllando la partita. Chiudono il primo quarto sul 22 a 25 e vanno all'intervallo lungo con il punteggio di 42 a 45. Al rientro dagli spogliatoi è black out, complice anche qualche svista arbitrale del duo Manco e Morra, che ieri sera non erano assolutamente in forma, la Vis San Gennaro recupera lo svantaggio e si mette a correre chiudendo il quarto con il punteggio di 65 a 58. All'avvio della frazione finale di gioco la musica non cambia al quarto minuto  il punteggio segna un pesante meno 16 per gli stabiesi. Da questo momento inizia la rimonta giallo ble che si avvicinano fino ad un meno due, che lascia margini di speranza. Ma il tempo ormai è agli sgoccioli e il risultato finale diviene 82 a 78 per i padroni di casa. Tra le giovani aragoste da segnalare i 28 punti di Rasponi, i 17 di Chirico, i 14 di Federico e gli 11 di Russo. Tra le file dei padroni di casa in doppia cifra vanno Giugliano (25), Damiano (19), Marchese (17) e Falco L. (10). L'appuntamento ora per gli stabiesi è per il prossimo 16 marzo al Liceo Severi dove incontreranno la capolista Maddaloni, con cui non solo a questo punto sarà perentorio vincere, ma bisognerà ribaltare anche il meno 4 dell'andata se si vorrà ancora lottare per l'accesso alle fasi di Interzona. 

Senza problemi invece la partita casalinga degli over 40 dello Basket Team Stabia Uisp che regola il match  contro l'Angri con un tranquillo 75 - 62. Con la solita prestazione top del bomber Agostino Ruggiero, e il grande apporto di Michele Martoriello al rientro da un infortunio. Ora è necessario però un rapido recupero perchè gia lunedi è big match sul parquet di Santa Maria la Carità, dove le vecchie glorie stabiesi incontreranno la capolista Art Borrelli. La gara di andata alla tendostruttura di viale delle Puglie fu vinta dai padroni di casa di misura al termine di una partita movimentata e segnata da polemiche. Per il ritorno sarà importante il recupero in piena forma di tutto il roster per un match che non si preannuncia facile e che vale il primo posto nel girone.   


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-03-2016 10:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA