LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Unisa

Scienze Motorie, l'inizio del secondo semestre tra difficoltà e disagi per gli studenti

L'allarme del Senatore Accademico Michele De Rosa: "Gli studenti non possono essere trattati così"

di Redazione
Scienze Motorie, l'inizio del secondo semestre tra difficoltà e disagi per gli studenti

Ripresa delle lezioni al Campus di Fisciano, ma non tutti i dipartimenti funzionano al meglio. Uno di questi è Scienze Motorie, dove a pochi giorni dall'inizio del secondo semestre mancano circa 10 docenti. Questa situazione sta causando notevoli disagi agli studenti, che rischiano di non riuscire a seguire le lezioni in tempo per conseguire gli esami.

Il Senatore Accademico Michele De Rosa, eletto tra gli studenti di Scienze Motorie, ha espresso la sua preoccupazione riguardo a questo stato di cose. Secondo lui, gli studenti meritano di iniziare le lezioni al pari dei loro colleghi di tutti gli altri corsi di laurea. De Rosa si è detto preoccupato dal fatto che gli studenti di Scienze Motorie sembrano essere trattati come studenti di serie B, e ha chiesto ai vertici del suo corso di laurea e del suo dipartimento di trovare una soluzione per evitare un ulteriore disagio agli studenti.

Il Senatore Accademico ha inoltre sottolineato l'importanza di Scienze Motorie come corso di laurea, che sta crescendo anno dopo anno grazie al lavoro professionale e silenzioso del corpo docente. De Rosa ha anche parlato della necessità di istituire un corso di laurea magistrale che sia ancora più caratterizzante per le scienze motorie, riferendosi alla lm67.

Il Senatore Accademico insieme a tutti i rappresentanti degli studenti eletti nel Consiglio Didattico di Scienze Motorie, hanno inviato una lettera al Presidente del Corso di Laurea Mauro Cozzolino, per la risoluzione del problema per gli studenti di Scienze Motorie.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-03-2023 11:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA