LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Basket

Scafati: una passeggiata il derby contro Napoli. 96-61 il risultato finale

Sold out e grande prova dei gialloblù, per Napoli è notte fonda

di Biagio Vanacore
Scafati: una passeggiata il derby contro Napoli. 96-61 il risultato finale

Una gara annunciata alla vigilia come spartiacque per il campionato di tutte e due le sqadre, ricca di incognite, e che per tutti gli addetti ai lavori era da in bilico fino alla fine, si è invece trasformata in una cavalcaata vincente per gli uomini di patron Nello  Longobardi.
Una vittoria che la squadra ha voluto dedicare alla  memoria della Signora Lena Matrone scomparsa il 30 dicembre.

Dicevamo di una prestazione da incorniciare per gli uomini di Caja che hanno confermato nel derby l'eccellente lavoro fatto dal c oach subentrato a Rossi, di contro bisogna registrare la non partita giocata da Napoli, quasi a voler mandare un messaggio alla dirigenza su come la squadra non segua più le indicazioni di Boscaglia.

Il rtisultato finale di 96-61 rispecchia i valori espressi in campo, dove la Ge.Vi. non è stata mai in grado di reggere il confronto, e le percentuali spiegano meglio di agni altra parola la disfatta , con i gialloblù migliori in tutto: tiro da tre (53% contro 32%), ai liberi (86% contro 73%), hanno raccolto molti più rimbalzi (41 contro 26) e giocato più di squadra, come dimostrato dal maggior numero di assist finali (29 contro 14).


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-01-2023 11:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA