Continuano a salire i casi di coronavirus a Scafati, una situazione che fino a oggi ha fatto registrare un morto e 19 casi di cittadini ancora non guariti di cui 4 al momento sono ricoverati in ospedale. Ad informare la città come sempre il sindaco Cristoforo Salvati che, questa mattina ha fatto il punto della situazione sulla sua pagina facebook.
"Rispetto a ieri, purtroppo, abbiamo due nuovi contagiati accertati" così inizia il suo post. "Sono entrambi in isolamento domiciliare e le loro condizioni non sono preoccupanti".
Poi continua: "Tutti i casi accertati sono riconducibili, in qualche modo, ai primi positivi che abbiamo registrato. Si tratta, infatti, di contatti stretti, o contatti dei contatti, delle prime persone che sono risultate contagiate, le quali a loro volta avevano avuto contatti con persone provenienti dal nord Italia o da territori sedi di focolai, fuori dalla nostra regione. Tale dato, se ci conforta da un lato, non deve indurci ad abbassare la guardia".
Infine l'appello a stare a casa: "Il virus continua a circolare tra noi e, se vogliamo evitare che i contagi aumentino, che anche nel nostro territorio possano crearsi focolai autoctoni. Dobbiamo restare a casa". Queste le parole con cui il sindaco chiude il suo post: "Non molliamo. So che il momento è difficile, ma non dobbiamo mollare".