LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Scafati, cade da un tetto: in Rianimazione giovane operaio di Sant'Antonio Abate

Aperta un'inchiesta sull'incidente sul lavoro

di Redazione
Scafati, cade da un tetto: in Rianimazione giovane operaio di Sant'Antonio Abate

È in pericolo di vita. Un volo di cinque metri dal tetto di un'azienda. Grave incidente sul lavoro ieri mattina a Scafati. Un operaio di 18 anni è precipitato nel vuoto e ora è in pericolo di vita. Stando a una prima ricostruzione il 18enne, di Sant'Antonio Abate, stava sistemando l'impianto idrico di una ditta di torrefazione del caffè, quando è precipitato per circa 5 metri. 


Soccorso dai colleghi che hanno chiamato immediatamente l'ambulanza del 118. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione: le sue condizioni di salute sono giudicate molto gravi.

Aperta un'inchiesta dalla Procura di Nocera Inferiore.

Sul posto di lavoro del 18enne sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Scafati, che hanno ascoltato le testimonianze dei colleghi del giovane operaio e hanno svolto tutti i rilievi del caso per stabilire con precisione la dinamica dell'incidente e per individuare eventuali responsabilità e carenze dal punto di vista della sicurezza sul lavoro. 

Su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, il cantiere è stato posto sotto sequestro; i magistrati della Procura nocerina hanno aperto un fascicolo d'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-06-2023 09:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA