SABATO 23 NOVEMBRE 2024




Volata Scudetto

Sarri parte con il dubbio Reina per la gara di domani a Udine

il mister dopo la seduta di rifinitura parla a ruota libera sul questo finale di campionato

di Antonio De Felice
Sarri parte con il dubbio Reina per la gara di domani a Udine

E' un Sarri che non ti aspetti, quelllo parla a tutto campo dopo la rifinitura a Castevolturno del finale di campionato.
Partiamo da Reina, sul portierone azzurro che ha svolto gran parte dell'allenamento di rifinitura, deciderà domani a Udine insieme con lui sulla base delle "sensazioni" di Pepe e dei suggerimenti del dr. De Nicola, che ricordiamo ha avuto più di un fastidio ai gemelli e vista la struttura fisica massiccia bisogna andare cauti e non correre rischi in vista delle 8 finali che attendono gli azzurri; intanto tiene in preallarme Gabriel e Rafael elogiandoli come solo lui sa fare.
Su Higuain appena tornato dagli impegni con la nazionale ha detto che l'ho visto bene dal punto di vista fisico e mentale, e questa cosa gli trasmette sensazioni positive.
Il mister azzurro parla di "sensazioni" e il discorso scivola sulla Juve e sul fatto che i campioni d'Italia da un po' di tempo hanno dalla loro il vantaggio di giocare prima del Napoli.
Anche su questo punto è stato chiarissimo: noi dobbiamo insistere nonostante ormai da sei partite giochiamo con un macigno sulla testa, perchè la Juventus gioca sempre prima di noi; è un peso che potrebbe minare la fiducia di qualsiasi squadra ma non la nostra, che per fortuna è ben salda, poi con ironia tutta toscana conclude - " siamo quasi affezzionati a questa situazione".
Sul finale di campionato che attende gli azzurri, pur senza mettere le mani avanti Maurizio Sarri fa notare che su 8 partite la Juventus ne giocherà ben 5 in casa, ma con un sorriso aggiunge: "le più grandi stupidaggini si fanno quando si gioca in casa".
L'unica vera difficoltà del Napoli è che si trova difronte due squadre fenomenali, la Juve davanti e la Roma alle spalle che stanno facendo cose al limite dell'eccezionale, ma la mia squadra è pronta sia dal punto di vista fisico che mentale e giocheremo fino alla fine per il sogno.
I conti si fanno sempre alla fine, aggiungiamo noi.

 

 

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-04-2016 17:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA