GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il dramma

Sarno piange il piccolo Nello, la città si ferma per dire addio al bimbo morto per meningite

Ieri intanto è stato eseguita l'autopsia

di Redazione
Sarno piange il piccolo Nello, la città si ferma per dire addio al bimbo morto per meningite

Tanta gente, attonita e commossa ha accompagnato questa mattina il piccolo Nello di soli due anni, nel suo ultio viaggio dopo che una meningite fulminante martedì scorso a soli due anni lo aveva strappato all'affetto dei suoi cari.
Una comunità intera ancora sconvolta ha gremito la chiesa di San Teodoro, dove don Antonio Agovino e don Salvatore Agovino hanno officiato il rito funebre.
Intanto ieri mattina è stato eseguito l’esame autoptico eseguto del medico legale Angelo Mascolo, con alla presenza dell’infettivologo Giuseppe De Rosa e del pediatra professor Lucio Giordano incaricati dal pm Fasano del tribunale di Nocera Inferiore, unitamente al dr Giovanni Zotti medico legale incaricato dalla famiglia del piccolo.
Il magistrato ha chiesto ai consulenti di accertare sia le cause che le dinamiche che hanno portato al decesso del piccolo, anche allo scopo di verificare eventuali omissioni o negligenze tenute dai cinque medici indagati per omicidio colposo, due dell’ospedale di Nocera e tre di quello di Sarno, i consulenti della tribunale dovranno fare luce anche sulla scelta dei genitori di non ricoverare il piccolo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-11-2018 13:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA