LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Sant'Antonio Abate, un'antica barca donata per navigare sul canale Marna

Il sindaco Abagnale: 'Opportunita' unica per il nostro territorio'

di Redazione
Sant'Antonio Abate, un'antica barca donata per navigare sul canale Marna

Un'antica barca per navigare lungo il canale che porta al fiume Sarno come accadeva nei secoli scorsi. La donazione di un lontro avverrà giovedì prossimo.

Scrive il sindaco di Sant'Antonio Abate Ilaria Abagnale: "Sono molto lieta di annunciare che il 4 maggio, alle ore 11, il Consorzio di Bonifica concederà al nostro territorio un'opportunità straordinaria dal punto di vista turistico e ambientale, con la donazione all'Associazione Vivi...amo il Marna di un "lontro" restaurato, una tipica imbarcazione fluviale del Fiume Sarno e dei suoi affluenti, che sarà collocato proprio il prossimo giovedì fra le acque del Rivo Marna".

Il "lontro" rappresenta un'importante testimonianza delle culture antropiche della valle del Sarno "e la sua presenza sarà un ulteriore motivo di attrazione turistica per il nostro territorio. Grazie alla collaborazione tra il Consorzio di Bonifica, l'Associazione Vivi...amo il Marna e l'Amministrazione Comunale, siamo riusciti a creare un'opportunità unica per il nostro territorio, che ci permetterà di valorizzare e proteggere ancora di più la bellezza e la fragilità del nostro ambiente, a beneficio dei cittadini tutti" spiega il sindaco. 

Accanto alla notizia Ilaria Abagnale pubblica sui social una foto storica: "Rivivremo l’emozione di vederlo nuovamente galleggiare fra le sponde del nostro Canale, come durante i brevi tratti di navigazione che avvenivano tanti anni fa e immortalati in questa foto storica, che ci motiva ancor di più nel tener fede all’impegno a preservare e riqualificare una delle aree a nostro patrimonio più belle in assoluto". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-04-2023 10:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA