GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Sant’Antonio Abate, un Emporio Solidale a sostegno delle famiglie in difficoltà

La consegna di pacchi alimentari sostituita dall’apertura di un minimarket solidale

di Rosa Abagnale
Sant’Antonio Abate, un Emporio Solidale a sostegno delle famiglie in difficoltà

“Emporio solidale” è l’ultimo progetto messo in campo dall’amministrazione Abagnale per sostenere i nuclei familiari abatesi indigenti. L’iniziativa prevede la distribuzione di generi di prima necessità a 220 nuclei familiari abatesi attraverso l’apertura di un locale simile ad un market di medie dimensioni all’interno del quale i beneficiari potranno fare la spesa scegliendo i prodotti allineati sugli scaffali come in un normale supermercato, con la differenza che alla cassa pagheranno con una tessera a punti nominale precaricata, creata ad hoc per l’occasione. La tessera sarà nominativa e potrà essere utilizzata solo dai componenti registrati nel nucleo familiare a cui verrà assegnata, ed ha una durata temporanea che andrà da un minimo di 6 a un massimo di 12 mesi. Un modo per dare la possibilità alle famiglie interessate di scegliere personalmente e liberamente quello di cui realmente necessitano quotidianamente.

 

L’Emporio Solidale sarà allestito nei locali del Centro Parrocchiale “Santa Maria Rosa Nova”.

Per poter accedere all’iniziativa è necessario scaricare il bando cliccando sul seguente link EMPORIO SOLIDALE , verificare se si è in possesso dei requisiti richiesti, compilare la domanda ed inviarla  all’indirizzo emporiosolidale@comunesantantonioabate.it entro il 26 febbraio 2022.

Il Servizio Politiche Sociali provvederà alla verifica e alla valutazione dei requisiti dichiarati nelle autocertificazioni e stilerà la graduatoria.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-01-2022 10:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA