Cresce l’attesa per il Raduno d’auto d’epoca a Sant’Antonio Abate. Questa V edizione torna dopo i due anni di sospensione imposta a tutti gli eventi pubblici dalle restrizioni dettate dalla pandemia.
Organizzato dall’Autoscuola Abagnale e patrocinato dall’amministrazione comunale, il raduno si terrà domenica 22 maggio dalle 8.30 alle 13.00 e vi si potrà accedere liberamente.
La manifestazione si svolgerà tra Piazza della Libertà e Largo Sandro Pertini dove verranno accolti ed ospitati automobilisti provenienti da tutta la Campania ansiosi di esporre le proprie auto storiche tirate a lucido per l’occasione. L’evento sarà arricchito da un programma di spettacoli e di intrattenimento che consentirà ai visitatori di trascorrere una giornata all’insegna della passione per i motori e la conoscenza delle bellezze paesaggistiche e culturali di Sant’Antonio Abate. Sarà allestita anche un’area gastronomica nella quale sarà possibile degustare tante specialità a base dei più rinomati prodotti locali.
Una grandissima novità promette di rendere unica questa V edizione, l’esposizione di autovetture di fama internazionale apparse in alcuni prodotti del piccolo e grande schermo. Inoltre non mancheranno le stranezze volte a stupire il pubblico presente. Dall’auto ad elica ai bicicli, dalla Indian del 1910 alla Wheeler in scala 1/3, le “macchine mirabolanti”, la Ford Model T degli anni ’20 e “rivisitata” in scala 1/2 con un motore Vespa 50 cc. del 1969 protagonista del video "Vorrei ma non posto" con Fedez e J-Ax. Ed ancora, un raro esempio di Hot-Rod anni ’70 originale, la Ford T-Bucket simbolo delle Pin-Up vincitrice di tutti i concorsi a cui ha partecipato e la De Dion Bouton del 1901, rarissima replica di un auto Francese dei primi del novecento perfettamente funzionante. Un weekend tra motori, musica e divertimento quello che attende la cittadina abatese che promette, ancora una volta, di non deludere i visitatori.