LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Sant'Antonio Abate torna a sorridere, per la prima volta zero contagi

Il sindaco Abagnale: 'Un traguardo da tutelare, restiamo responsabili'

di Redazione
Sant'Antonio Abate torna a sorridere, per la prima volta zero contagi

Per mesi con un record di contagi. Più volte la paura è tornata a Sant'Antonio Abate insieme al dolore per le vittime dell'epidemia e da oggi la città torna a sorridere. Zero contagi e nuove guarigioni regalano al comune lo status di "Covid Free". E' quanto emerge dall'ultimo bollettino, che tiene quindi Sant'Antonio Abate al riparo dal ritorno del virus nella forma più aggressiva della variante Delta. Lo comunica ufficialmente il sindaco Abagnale: "Per la prima volta dopo settimane, Sant’Antonio Abate registra 0 contagi.

Una notizia attesa da tempo apre la giornata di questo mercoledì 30 Giugno. Siamo giunti a celebrare questo momento di grande soddisfazione grazie al senso di responsabilità dimostrato dalla cittadinanza negli ultimi mesi, con l’adesione alla campagna vaccinale e con la presa coscienza delle normative da rispettare ai fini del contenimento del contagio.

Questo è un traguardo che dobbiamo tutelare dalle distrazioni che tale situazione potrebbe generare. In collaborazione con il personale medico che ha supportato il percorso di guarigione dei pazienti positivi, abbiamo scongiurato che l’epidemia da Coronavirus si diffondesse ulteriormente nel nostro territorio e di ciò dobbiamo renderne grazie. Un lavoro, frutto di importanti sacrifici collettivi, che non va assolutamente messo in discussione con comportamenti irresponsabili.

Siamo orgogliosi di poter comunicare oggi questo aggiornamento epidemiologico ma nel rispetto di tutte le vittime che hanno combattuto a costo della propria vita, dobbiamo far squadra ora più che mai. Non rendiamoci incauti nei comportamenti, la nostra corsa non si è fermata. Teniamo alla larga il contagio".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-06-2021 13:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA