Roghi con sterpaglie. Ma c'è chi segnala anche incendi di pneumatici e plastica dati alle fiamme per smaltire illegalmente rifiuti pericolosi. Piccoli incendi appiccati soprattutto nelle prime ore della mattina a Sant'Antonio Abate e nei comuni vicini. Molte le segnalazioni e le proteste arrivate al sindaco Ilaria Abagnale anche con foto allegate. Roghi che creano un danno ambientale e sono pericolosi in quanto possono sviluppare incendi veri e propri. Per questo il primo cittadino ha rinnovato l'ordinanza di divieto. "Vietato bruciare le sterpaglie e accendere fuochi per bruciare materiale da smaltire".
Firmata un'ordinanza che prevede il divieto assoluto di accendere fuochi volti ad eliminare sterpaglie, ramaglie e residui di lavorazione agricole in tutto il territorio comunale fino al 30 settembre 2019.
Chiunque accende fuochi nel periodo non consentito è punito con una sanzione da €25 ad 500 euro.
Il sindaco invita chi si accorge di un incendio che interessi o minacci l'incolumità pubblica a darne comunicazione immediata ad una delle seguenti Amministrazioni: Comune - Polizia Municipale - 081. 873.82.92; Regione Campania - numero verde: 800.449.911; Carabinieri Forestali – 1515; Vigili del Fuoco – 115.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere