Sant'Antonio Abate saluta il nuovo parroco. La cerimonia ieri alle 19 in chiesa con il Vescovo Franco Alfano per l'arrivo del giovane sacerdote don Salvatore Iaccarino. Il prete ha avuto il compito di guidare la parrocchia di Gesù Redentore.
Il sindaco Ilaria Abagnale presente anche alla festa di benvenuto con il primo cittadino della vicina Santa Maria la Carità Giosuè d'Amora.
"La comunità di Sant'Antonio Abate ha dato il più caloroso benvenuto al nuovo giovane parroco dall’animo buono, gentile e soprattutto gioioso, Don Salvatore Iaccarino.
Caro Don Salvatore, questo è ora anche il Suo nuovo rifugio, dove si sentirà parte di questa famiglia, accolta da bambini, giovani, adulti, anziani, famiglie, associazioni e da tutti coloro che incontrerà. La accogliamo come guida e fratello, un segno del Signore tra noi.
Sant'Antonio Abate è un luogo ricco di tradizioni e valori del Vangelo, e contiamo anche su di Lei per guidarci in questo cammino di Fede. Io e l'Amministrazione Comunale ci impegniamo a sostenerLa in iniziative religiose, sociali e comunitarie.
Come ha voluto condividere dall’altare, è stato un privilegio averla ufficialmente fra noi nel giorno in cui la Chiesa ricorda Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla, il Papa, il Santo, che seppe unire popoli con le parole che meglio restituiscono l’essenza della sua missione pastorale, parole che don Salvatore ha rivolto a noi e che desidero condividere con tutti voi: “Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!” Che possa vegliare sempre su noi tutti!
Le chiediamo di aiutarci a essere una comunità unita e solidale, guardando sempre al volto di Gesù. In nome di tutti i nostri cittadini, Le diamo ancora il benvenuto a Sant'Antonio Abate, con un caloroso abbraccio", dice il sindaco.