LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Sant'Antonio Abate, rifiuti abbandonati dai teppisti dell'ambiente: 'Troveremo i colpevoli'

Pugno duro del sindaco Abagnale contro lo sversamento illegale

di Redazione
Sant'Antonio Abate, rifiuti abbandonati dai teppisti dell'ambiente: 'Troveremo i colpevoli'

Lasciano sacchi di immondizia e rifiuti di ogni genere a pochi passi dal canale che sfocia nel fiume Sarno a Sant'Antonio Abate.

Il sindaco Ilaria Abagnale si impegna ad individuare i colpevoli. "Sono profondamente indignata per lo sversamento illecito di rifiuti in via Marna da parte di incivili che dimostrano totale disprezzo per l'ambiente e per la nostra comunità. È inaccettabile che alcune persone non rispettino le regole e non facciano uso dei servizi messi a disposizione per la corretta gestione dei rifiuti" dice.

Il Comune offre non solo il ritiro dei rifiuti di vario genere a domicilio, ma anche la disponibilità sul territorio dell'isola ecologica statica ed itinerante, proprio per facilitare e rendere corretto lo smaltimento dei rifiuti. "È un dovere di tutti rispettare queste opportunità per mantenere il nostro territorio pulito, sano e vivibile per tutti" sottolinea il primo cittadino.

Le ricerche per individuare i trasgressori responsabili di questo comportamento irresponsabile sono già in corso. "Provvederemo a identificarli e ad applicare le dovute sanzioni per punire chiunque abbia messo a repentaglio il nostro ambiente e la nostra comunità.

Come Sindaco, vi assicuro che non ci fermeremo qui. Intensificheremo i controlli e la sorveglianza per prevenire ulteriori episodi di abbandono di rifiuti e per assicurare che chiunque violi la legge paghi per le proprie azioni" assicura.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-07-2023 09:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA