LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Sant'Antonio Abate omaggio a Giovanni e Gerardo: 'Morti prematuramente, ma sempre nei nostri cuori'

Due targhe in ricordo dei giovani morti scomparsi

di Redazione
Sant'Antonio Abate omaggio a Giovanni e Gerardo: 'Morti prematuramente, ma sempre nei nostri cuori'

Un canestro per Gerardo, un goal per Giovanni. Due targhe per ricordarli per sempre.
Domani, giovedì 21 settembre, alle ore 17, Sant'Antonio Abate ricorda due giovani vite spezzate prima del tempo. Il comune rende omaggio a Giovanni e Gerardo. 

Giovanni, il bambino morto in classe a otto anni mentre faceva educazione fisica a scuola e Gerardo, il ragazzo scomparso per una leucemia contro la quale ha combattuto con coraggio fino alla fine.

"Prematuramente scomparsi ma per sempre vivi nei nostri cuori" dice il sindaco Ilaria Abagnale. 
L'iniziativa all'insegna dello sport si svolge nel Parco della Gentilezza.

"Un luogo che incarna i valori di condivisione e solidarietà, sarà testimone di questo gesto di riconoscimento" ricorda Abagnale. Con una cerimonia installate due targhe commemorative, con su incisi i loro nomi, una al canestro di basket, l’altra alla porta del campo da calcio, per celebrare la loro passione e l’esemplare spirito sportivo.

"Siamo certi che la presenza di tutti voi renderà questo momento ancora più speciale, unendoci in una dimostrazione collettiva di affetto e gratitudine verso due anime meravigliose di cui conserveremo per sempre il bellissimo ricordo" conclude il sindaco.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-09-2023 11:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA