DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




Lo sport

Sant'Antonio Abate, nella campagna acquisti tocca al croato Filip Vranješ

Il giocatore: 'Pronto a scrivere un bel pezzo di storia'

di Redazione
Sant'Antonio Abate, nella campagna acquisti tocca al croato Filip Vranješ

La Pallacanestro Antoniana ha ingaggiato di Filip Vranješ, in una campagna acquisti che dura da giorni. 
Classe 1999. Alla sua seconda avventura fuori dalla Croazia, lo scorso anno ha giocato nella Pallacanestro Iseo in B Interregionale. 
Dopo il percorso nel settore giovanile della Dinamo Zagabria nella stagione 2018/2019 fa il suo esordio nei campionati senior con il KK Rudeš Zagabria (A2 Liga). Nel campionato 2019/2020 è al KK Sesvete Zagabria (A2 Liga) mentre l’anno successivo è al KK Samobor (A2 Liga), nella stagione 2021/2022 arriva l’approdo in A1 Liga (il massimo campionato croato) con il KK Zabok ma a Marzo 2022 c’è il ritorno nella A2 Liga con il KK Amfora Makarska (13,40 punti, 10,20 rimbalzi e 1.20 stoppate). L’ultimo campionato lo gioca ancora in A2 Liga con la maglia del KK Samobor, stagione chiusa con 12,00 punti, 7,20 rimbalzi e 1,20 stoppate di media.
In Italia conferma le prestazioni fatte in patria. Con la Pallacanestro Iseo totalizza 29 presenze realizzando 11,9 punti a partita.

Il croato è un’ala forte ma molto spesso, visto la sua stazza viene impiegato da pivot. È un giocatore totale: tira da tre con facilità, arriva al ferro facilmente, ha un ottimo senso della posizione che gli permette di essere efficace a rimbalzo, gioca bene spalle a canestro ed è un buon assist man. In difesa è roccioso e sa far valere a pieno i suoi 2,06 metri d’altezza.

Le prime parole di Filip Vranješ in maglia Antoniana.
“Ho scelto la Pallacanestro Antoniana per il progetto sportivo. È una società giovane che punta ad arrivare in alto. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di conoscere i tifosi che so essere molto calorosi. Conosco già qualche componente del roster e sono sicuro che quest’anno ci divertiremo. Sono pronto a scrivere un bel pezzo di storia della Pallacanestro Antoniana”.                                                                                                                                    

Le parole del presidente della Pallacanestro Antoniana Gerardo Varone.
“Filip è un giocatore importante che ha giocato anche in serie A. Questo è il nostro regalo ai tifosi. Vogliamo dare alla città di Sant’Antonio Abate una squadra di alto profilo che porti con onore il suo nome. Stiamo lavorando su altri profili per chiudere quanto prima il roster così da organizzare al meglio la stagione che sarà lunga e faticosa. Noi vogliamo affrontarla nel miglior modo possibile”. 
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-07-2024 15:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA