LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Sant'Antonio Abate, la festa dei fiori in ricordo di Giuseppe d'Aniello

Ieri e oggi la manifestazione in memoria del giovane imprenditore

di Redazione
Sant'Antonio Abate, la festa dei fiori in ricordo di Giuseppe d'Aniello

E' in ricordo di Giuseppe d'Aniello l'infiorata che ieri e soprattutto oggi colora Sant'Antonio Abate. La realizzazione di un sogno del giovane imprenditore morto in un incidente stradale due anni fa.

L’evento si chiude oggi, domenica 2 giugno, con la celebrazione eucaristica alle ore 20 presso il Centro Parrocchiale Santa Maria Rosa Nova e la processione.

L'infiorata è stata organizzata a Sant'Antonio Abate anche nelle precedenti edizioni con il contributo delle aziende florovivaistiche abatesi, che donano fiori per la realizzazione di quadri fatti interamente di petali e materiali completamente naturali.

Nel 2022 Giuseppe D'Aniello, imprenditore del settore, si pose come obiettivo quello di aggiungere qualcosa in più a questo evento sia in termini di quadri da realizzare, che dovevano diventare vere e proprie composizioni artistiche, sia in termini di persone da coinvolgere.

Nel luglio 2022, però, Giuseppe e' rimasto vittima di un incidente mentre era sul suo scooter ed il suo sogno è stato realizzato nel 2023 su iniziativa del fratello Sabatino D'Aniello, con la costituzione dell'associazione culturale e di volontariato "Angeli in Fiore".

Un'associazione che ha come scopo quello di promuovere la tradizione dell'infiorata e l'arte florovivaistica in generale. Nel ricordo di Giuseppe, l'associazione è riuscita a coinvolgere l’intera famiglia, tantissimi giovani del territorio abatese e dei paesi limitrofi. E oggi si chiude con una festa che ha colorato Sant'Antonio Abate.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-06-2024 10:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA