SABATO 26 APRILE 2025





Il fatto

Sant'Antonio Abate, incidente in scooter: muore giovane imprenditore

Giuseppe D'Aniello, 28 anni, andava a lavoro nella sua azienda

di Redazione
Sant'Antonio Abate, incidente in scooter: muore giovane imprenditore

Muore giovane imprenditore di Sant'Antonio Abate. Stava andando al lavoro in scooter percorrendo la statale tra Eboli e Battipaglia per raggiungere la sua azienda florovivaistica, quando è stato investito da un suv Alfa Romeo che avrebbe saltato la rotatoria. Nulla da fare per Giuseppe D’Aniello, 28 anni. 

Giuseppe era uno dei più giovani imprenditori del settore florovivaistico della Campania, nonostante non avesse neppure trent'anni aveva alle spalle già diverse collaborazioni con le più importanti aziende olandesi del settore. Lo scorso novembre aveva guidato la delegazione di florovivaisti del Consorzio Campano, presieduto da Enzo Malafronte, nel corso dell’annuale fiera di Amsterdam. 

Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’auto avrebbe perso improvvisamente il controllo, impattando sulla rotatoria per poi invadere l’altra corsia, dove proprio in quel momento stava transitando D’Aniello. Sul posto la polizia municipale di Eboli e Carabinieri. Insieme a loro anche i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli che hanno provveduto a rimuovere i mezzi incidentati. Troppo gravi, purtroppo, le ferite riportate dal giovane centauro in seguito all’impatto con l’auto. I medici del nosocomio della città della piana del Sele non hanno potuto fare nulla per salvarlo. 
Forte il dolore anche per il sindaco di Sant'Antonio Abate Ilaria Abagnale: "Penso ad un ragazzo bellissimo, sempre educato e cordiale con tutti, stroncato d’improvviso alla vita ed al futuro a cui stesse lavorando. Penso alla famiglia, così voluta bene per la giovialità che ha sempre rallegrato chiunque ne condividesse la compagnia e che oggi si ritrova ad affrontare la tragica perdita di un figlio, che porta con sé un dolore inesprimibile.

Ci ritroviamo a confrontarci con qualcosa di troppo grande e sul quale non abbiamo nessun potere e alcuna possibilità di agire. C’è solo tanta tristezza e desiderio di preghiera. Le parole non leniranno il dolore, ma spero possa essere alleviato con la vicinanza di chi come noi vuole bene alla famiglia D’Aniello. Va a loro, il sincero cordoglio dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini di una comunità che imprimerà nella memoria l’immagine di Giuseppe, sorridente e pieno di vita". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-07-2022 17:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA