L'Antoniana lotta sino alla fine e porta a casa una vittoria pesantissima contro Barcellona. Un Chirico da 18 punti e 9 rimbalzi (26 di valutazione) trascina i giallorossi che si impongono per 75 a 73.
Primo quarto
Aprono i tabellini Chirico da un lato e Adeola dall'altro. Marangon firma il primo sorpasso ospite (4-6). Ma l'Antoniana c'è e risponde con la tripla del contro sorpasso di Bisceglie. L'Antoniana alza l'intensità difensiva e trova buone soluzioni offensive. Vranjes e Festinese fanno bottino pieno in lunetta, Bolis chiude una grande azione corale dal perimetro. 13-6 e time out obbligato per Barcellona. Frizzarin da ossigeno ai suoi. Chirico è di ghiaccio e fa ancora bottino pieno dalla linea della carità. Ancora Frizzarin in contropiede ne mette 4 di fila e serve l'assist a Lopulhov del 15 a 14. Time out Festinese. Guaita entra e segna. Vranjes esegue la sua terza stoppata di partita e lancia De Martino in contropiede che si guadagna un viaggio in lunetta (18-14). Nell'ultimo minuto Capitan Fiorillo sale in cattedra. Prima segna una tripla dall'angolo, e poi, da 8 metri, sulla sirena, ne mette un'altra fissando il punteggio sul 25 a 17.
Secondo quarto
Bolis riapre i tabellini. Gli risponde Marangon. Fiorillo realizza dalla lunetta, Guaita è un toro e continua a fare la voce grossa sotto canestro e dall'arco dei 6,75 (33 a 21). Time out Barcellona. Marangon segna, Chirico gli risponde. L'Antoniana continua a difendere forte e soprattutto a segnare in transizione con Bolis e uno scatenato Chirico che firma il massimo vantaggio Antoniana (39 a 23). Adeola da ossigeno con una tripla. Bisceglie gli risponde con un libero. Vranjes raccoglie il rimbalzo del secondo tentativo e serve l'assist a Bolis. Barcellona ha un sussulto con Maragon (4 a 0 di parziale). Coach Festinese chiama il time out sul 42 a 30. Al rientro Chirico si inventa un gioco da tre punti. Adeola e Frizzarin e Adeola suonano la carica per gli ospiti e fissano il risultato sul 47 a 36.
Terzo quarto
Lopukhov riapre le marcature. Bisceglie gli risponde con un jumper dalla media. Chirico e Zacchigna segnano da tre, mentre Scortica riporta i suoi sotto la doppia cifra di svantaggio (52-44) . Chirico caccia dal cilindro L'ennesima magia della sua partita e nell'azione successiva serve l'assist, in transizione, per la tripla di Guaita (57-44). Scortica sale in cattedra e mette due bombe di fila. Bolis frena l'emorragia con una penetrazione al ferro. 59-50, 2 minuti al termine del terzo quarto. Epifani mette un libero, Chirico dall'altra parte segna da due dall'angolo. Zacchigna mette la tripla del meno 7 e che vale il 61 a 54, risultato con cui si chiude il terzo quarto.
Quarto quarto
Bolis ricomincia con la marcia giusta, mentre Bisceglie dalla lunetta ridá la doppia cifra di vantaggio. Barcellona alla riscossa. Scortica e Tyrtyshnik segnano da 3, Ademola schiaccia il 65 a 62. Time out Antoniana. I giallorossi non riescono ad uscire dal momento di difficoltà. Antisportivo fischiato a De Martino.Ademola segna i liberi che valgono il meno 1 e Marangon firma il primo vantaggio di Barcellona dal primo quarto. Ma nel momento più buio Festinese segna una tripla vitale e che da nuova linfa alla Bioverde. Recupero in difesa e sempre Festinese mette la bomba del 71 a 66. Time out Barcellona a 4 e 12 alla fine. Al rientro segna Tyrtyshnik dalla media. Per tre minuti è una battaglia con le squadre stanche e che non riescono a segnare. Un minuto alla fine, 71 a 68 il risultato. Fallo fischiato a Bisceglie che in lunetta fa 0 su 2. Guaita va a rimbalzo e commette fallo su Ademola. Time out Festinese. Al rientro Ademola va in lunetta e segna solo il secondo libero. L'Antoniana si affida a Fiorillo che si guadagna un viaggio in lunetta. Il capitano è glaciale e firma il 73 a 69. 37 secondi alla fine, time out Barcellona. Palla ad Ademola che spara da tre ma sbaglia. L'Antoniana ha il match point ma non lo sfrutta. Contropiede Barcellona che segna il meno 2 a 6 secondi dalla fine. Time out chiamato da coach Festinese, 73-71 il risultato. La palla va a de Martino che subisce il fallo sistematico, va in lunetta e non sbaglia. Ultimo time out per Barcelona a 5 secondi dalla fine. Rimessa in zona d'attacco, la sfera arriva ad Ademola che in fade away realizza il 75 a 73. Fallo su de Martino che in lunetta fa 0 su 2. Invasione dei giocatori giallorossi. Rimessa Barcellona che ha la possibilità di vincere. La Sfera arriva ad Ademola che sbaglia la tripla della vittoria.
Tabellini
Bioverde Pallacanestro Antoniana (Chirico 18, Bolis 15, Cascone ne, Bisceglie 8, Fiorillo 9, Ruggiero ne, Guaita 10, Vranjes 4, Festinese 8, Malafronte ne, de Martino 3) coach: Festinese A., assistente Mimmo Farese.
Barcellona (Tyrtyshnik 5, Lopukhov 4, Zacchigna 6, Epifani 1, Frizzarin 11, Scortica 13, Marangon 14, Adeola 19) coach Stefano Cova