LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Sant'Antonio Abate festeggia Giovanni Abagnale: 'Ci ha resi orgogliosi'

Quarto posto alle Olimpiadi con il canottaggio

di Redazione
Sant'Antonio Abate festeggia Giovanni Abagnale: 'Ci ha resi orgogliosi'

In piazza spunta uno striscione: “Giovanni Abagnale, orgoglio abatese!”. I cittadini si preparano ad accogliere il loro campione.  Spiega la sindaca Ilaria Abagnale a nome della sua comunita' "il suo quarto posto alle Olimpiadi ha reso comunque il nostro paese immensamente orgoglioso". 

Quindi di rientro da Parigi si prepara una festa per accoglierlo. "Festeggiamo la sua impresa, i sacrifici fatti con passione per arrivare fin qui. Celebriamo tutte le emozioni che ci ha fatto provare in queste settimane. Perché dove c'è una visione dello sport che ancora troppo punta solo al risultato, noi viviamo della stessa gioia della Pilato per dire a Giovanni che questa è stata comunque la competizione più bella per la sua Sant’Antonio Abate", dice la sindaca. 

"Giovanni, con una medaglia olimpionica di bronzo già conservata al petto, questa tua terza discesa in acqua nei cinque cerchi fa credere ad ogni bambino di questo Paese che è possibile arrivare fin lì e rendere fiero, qualsiasi sia il risultato, l’intero popolo italiano. Grazie, campione. Sei l’esempio di un’intera generazione. Ti aspettiamo al ritorno". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-08-2024 09:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA