LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Sant'Antonio Abate, donazioni alla ricerca per aiutare la piccola Aurora

Il sindaco Ilaria Abagnale: 'Un contributo per trovare una terapia'

di Redazione
Sant'Antonio Abate, donazioni alla ricerca per aiutare la piccola Aurora

Una donazione alla ricerca per combattere la malattia di Aurora. È l'appello per aiutare la piccola bimba di Sant'Antonio Abate raccolto da sindaco Ilaria Abagnale.

"La nostra comunità si è sempre dimostrata solidale e attenta alle necessità dei nostri concittadini in difficoltà e anche in questa occasione chiedo il vostro aiuto. Questa volta, per invitarvi all’adesione alla raccolta fondi per la ricerca di una rara malattia genetica relativa all'iperglicinamia non chetotica (NKH AMT), di cui Aurora, una piccola nostra concittadina, è affetta" spiega il sindaco.

L'università di Notre Dame, attraverso la The Jack Richard Urban Foundation, sta conducendo uno studio sulla NKH AMT e raccoglierà fondi per la ricerca genica fino al 25 aprile. "Più donatori riusciremo a coinvolgere, maggiori saranno le possibilità di attirare l'interesse dello Stato e delle case farmaceutiche su questa malattia così rara" sottolinea Ilaria Abagnale. 

"Vi invito quindi a diffondere il link per la donazione https://notredameday.nd.edu/p2p/299154/kaitlin-urban-49009e81-cee1-40a0-8a06-310b31fe8cce e a contribuire, anche con una piccola cifra, per sostenere la ricerca di questa patologia.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per la vostra generosità. Siamo una comunità forte e unita, e sono sicura che anche in questa occasione sapremo dimostrare la nostra solidarietà e il nostro impegno per il bene comune, per non lasciare che Aurora e altre persone affette da questa patologia siano lasciate sole nella lotta contro una malattia così complessa e debilitante" conclude il primo cittadino. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-04-2023 16:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA