GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'Evento

Sant'Antonio Abate, domenica 29 tutti "In bici con gli amici"

Una pedalata cittadina dedicata alle famiglie abatesi

di Rosa Abagnale
Sant'Antonio Abate, domenica 29 tutti

Si preannuncia un altro weekend all'insegna del divertimento e della spensieratezza quello a cui si sta lavorando a Sant'Antonio Abate. Domenica 29 maggio, a partire dalle ore 9.30, sarà possibile partecipare a “In bici con gli amici”, pedalata cittadina che coinvolgerà grandi e bambini, questi ultimi rigorosamente accompagnati.

Un'iniziativa che torna dopo i due anni di pausa obbligata imposti dal'emergenza covid e che promette di riconfermare il grande successo già registrato in passato.

Organizzata dall’ASD Antoniana Runners Club in collaborazione con Team D’Aniello, "In bici con gli amici" è un' esperienza di ciclismo in compagnia nata circa dieci anni fa nella contrada di Casa Russo al fine di dare vita ad una giornata volta alla promozione del benessere fisico e mentale e alla valorizzare del tempo libero delle famiglie. 

Un modo di trascorrere qualche ora tranquilla e spensierata con ì propri amici e parenti, quindi, godendo della bellissima sensazione di libertà che dà pedalare per le strade cittadine chiuse al traffico per l'occasione. Un'occasione per scoprire anche angoli del proprio paese poco noti a chi, preso dalla quotidianità, tende a non vivere le periferie. Alla spensieratezza, gli organizzatori propongono di unire la creatività, suggerendo ai partecipanti di addobbare in modo originale le bici che utilizzeranno. 

La pedalata partirà alle ore 9.30 presso il Santuario Gesù Bambino, in via Casa Russo. Il percorso seguirà in proseguo le strade seguenti: via Nocera, via Paludicella, via Circumvallazione, via Portale, via S. Quasimodo, via Scafati, via G. Falcone, via Casarielli, via Pontone, via Santa Maria la Carità, via Croce Gragnano, via Stabia, via De Luca, viale Kennedy, via Casa Aniello, via Buonconsiglio, con ritorno alla stazione di partenza in via Casa Russo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-05-2022 09:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA