LUNEDÌ 31 MARZO 2025





L'iniziativa

Sant'Antonio Abate, chiosco e bar nei parchi: il comune chiama i privati

Selezione di gestori da parte del comune

di Redazione
Sant'Antonio Abate, chiosco e bar nei parchi: il comune chiama i privati

Un bar nel parco naturale e un food truck nel parco della Gentilezza. Il comune di Sant'Antonio Abate cerca partner privati per vendere bibite e cibo nelle zone verdi aperte a bambini e famiglie, così da offrire più servizi negli spazi pubblici circondati dal verde. "Abbiamo pubblicato una manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione - dalla durata di 7 anni - del chiosco bar all’interno del Parco “Padre C. Coppola”, nel cuore del nostro Parco Naturale.
L’obiettivo è individuare un operatore economico in grado di gestire e valorizzare l’area, creando un punto di ristoro e di incontro qualificato a servizio dei visitatori e della comunità", ha spiegato la sindaca Ilaria Abagnale questa mattina. Il secondo provvedimento dello stesso tipo, nei giorni scorsi è stata pubblicata invece la manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione di un posteggio isolato su area pubblica, della durata di 24 mesi, per lo svolgimento di attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande all’interno del Parco della Gentilezza, per tramite di negozio mobile.
"L’obiettivo è quello di individuare un operatore economico in possesso dei requisiti, che sappia proporre un’idea di gestione degli spazi capace di creare un punto di ritrovo qualificato, a servizio dei visitatori del parco e della comunità", scrive la sindaca. 

Le domande del secondo bando potranno essere presentate entro 15 giorni dalla pubblicazione, ovvero entro l’8 aprile 2025. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-03-2025 11:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA