A Sant'Antonio Abate il carnevale è all'insegna di pianeti e galassie. Ieri mattina i bambini delle scuole “E. Forzati ” e della “Mosé Mascolo-De Curtis” hanno sfilato vestiti da stelle, pianeti, galassie. E i più piccoli sono entrati nel magico mondo dei cartoni animati, indossando costumi realizzati dalle mamme e dalle insegnanti.
"Il risultato, oltre ad essere dolcissimo, è stato davvero importante, perché sapere che siamo parte di qualcosa di così grande ci aiuta a guardare oltre, a sognare, a sentirci tutti legati da un’unica, straordinaria avventura che arriva fin lassù, nello spazio, con la semplice allegria di un personaggio cartoon.
Grazie a tutti i bambini, ai Dirigenti e al corpo docenti che hanno inaugurato i festeggiamenti del Carnevale Abatese in un modo così meravigliosamente fantasioso" ha detto la sindaca Ilaria Abagnale.
Che ha ricordato: "Vi aspettiamo domattina, dalle 10 alle 13 per l’animazione in piazza della Libertà e di pomeriggio, dalle 16 per la sfilata dei carri allegorici e dei corpi di ballo in partenza da via Stabia"