Presentata squadra e magliette.
Si è tenuta ieri sera presso il ristorante “Gerani” a Sant’Antonio Abate la presentazione ufficiale per la stagione 2024-2025 della Bioverde Pallacanestro Antoniana. Presenti la squadra, lo staff tecnico, la dirigenza dei giallorossi, l’assessore allo sport del comune di Sant’Antonio Abate, Tobia Manfuso, Pasquale Russo, titolare del Main Sponsor Bioverde, Michele Morra, titolare di Iks Italian Kits Sport, sponsor tecnico della formazione abatese e i rappresentati di tutti gli sponsor.
Domenica alle 18 è previsto l’esordio in serie B Interregionale a Messina contro la Basket School Messina con l’evento che è stata l’occasione per riunire i volti nuovi della società e i veterani che hanno contribuito alle vittorie degli scorsi campionati, e che hanno portato quest’anno la Bioverde a giocarsi le sue carte nella quarta categoria per importanza a livello nazionale di pallacanestro.
Ad aprire la serata il presidente della Pallacanestro Antoniana, Gerardo Varone: “Voglio ringraziare in primis l’amministrazione comunale e l’imprenditoria locale per il supporto che ci hanno sempre dimostrato. Un connubio che hanno permesso alla città di Sant’Antonio Abate di avere una rappresentatività sportiva importante. Un ringraziamento va anche alla dirigenza che da dietro le scrivanie mandano avanti un lavoro immenso. Non mi sono mai proposto l’obiettivo di vincere i campionati anche perché quello che vogliamo raggiungere è il consegnare alla città una squadra che faccia divertire e appassionare. La mia richiesta è una sola: portare in alto in giro per l’Italia il nome di Sant’Antonio Abate”.
In rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore allo sport Tobia Manfuso: “Ce la stiamo mettendo tutta per consegnare quanto prima la tendostruttura alla squadra e alla città. Ad oggi abbiamo completato i lavori di sostituzione della tenda esterna, e presto inizieremo a sostituire il parquet. Per fine ottobre speriamo di completare le opere. Logicamente ci sono poi i problemi da affrontare per l’inserimento dei posti a sedere, ma stiamo studiando la soluzione, per poi ottenere l’omologazione del campo per la serie B”. La Pallacanestro Antoniana ha già trovato la soluzione alternativa ottenendo il permesso di disputare le partite casalinghe al Palacoscioni di Nocera Inferiore. In tal senso potrebbero esserci sviluppi nelle prossime settimane.
Durante l’evento è intervenuto anche il main sponsor Bioverde nella persona di Pasquale Russo: “Al centro della nostra scelta di appoggiare la Pallacanestro Antoniana c’è soprattutto una passione, quella per il basket e che speriamo di trasmettere a tutta la città”.
Presentato anche lo staff: coach Aldo Festinese, il vice Mimmo Farese, il preparatore atletico Errico Pappalardo e il match analyst Marco Imperatore: “Quest’anno ci aspetta un anno complesso che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi. Abbiamo una squadra giovanissima e affamata. Lotteremo su ogni pallone”, ha detto coach Festinese.
Al termine dell’evento sono state presentate anche le due nuove divise di gioco: quella casalinga con i tradizionali colori sociali e quella da trasferta di colore nero.