GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Speciale Sanremo

Sant’Antonio Abate, azienda Paolillo a “Casa Sanremo”

L’azienda leader di un comparto agricolo presente a “L’Italia in Vetrina”

di Rosa Abagnale
Sant’Antonio Abate, azienda Paolillo a “Casa Sanremo”

Sanremo si riconferma essere l’evento dell’anno, ma il Festival non è solo musica. Negli anni la kermesse sanremese si è sperimentata tantissimo non solo sul piano della produzione e promozione musicale ma anche come evento vetrina di lancio per tutte le eccellenze italiane.

In quest’ultima prospettiva si pone Casa Sanremo, prodotto televisivo nato 15 anni fa per raccontare i punti di forza delle tipicità, della tradizione e della cultura italiane. Storie e testimonianze raccontate da Veronica Maya e Savino Zaba attraverso interviste ai rappresentanti delle aziende presenti a “L’Italia in vetrina” e grazie agli show cooking realizzati con i prodotti esposti. Tra le eccellenze presenti quest’anno, quella abatese della famiglia Paolillo la cui mission si sposa perfettamente con il tema portante di questa 72° edizione del Festival, ossia il rispetto per l’ambiente.

La Paolillo srl conta la produzione di ben 160.000 quintali di finocchi l’anno e, grazie alle richieste di mercato, coinvolge nel programma del proprio processo produttivo ben 40 aziende agricole del territorio che si estende tra la provincia di Napoli e quella di Salerno.

Negli ultimi anni i fratelli Gennaro, Ciro e Mariapia rispettivamente CEO, sales manager e responsabile amministrativo dell’azienda, hanno sperimentato tutti i modi possibili per riproporre i loro prodotti in maniera sempre più innovativa. Dallo smoothie al sorbetto, dal centrifugato al cocktail fino ad approdare ad una vera e propria linea di prodotti di bellezza. La presenza a casa Sanremo potrebbe aggiungere ulteriori sorprese che andranno ad sommarsi a quelle già sperimentate. Un approccio innovativo non da poco, quindi, per un ortaggio sempre troppo sottovalutato ma che, grazie ad un moderno approccio aziendale che ne esalta versatilità e proprietà benefiche, si è riscattato tornando sul mercato protagonista.

“Salute e benessere, gusto e bellezza. Ci piace valorizzare il nostro prodotto e raccontarlo al grande pubblico in questa suggestiva cornice, nell’ambito di un evento che è nel cuore degli italiani” dichiara Mariapia Paolillo, alla guida dell’azienda di famiglia assieme ai fratelli Ciro e Gennaro.

Un’azienda fondata nel 1960 dal papà Giuseppe, ormai alla sua seconda generazione e che circa vent’anni fa ha deciso di crescere affiancando ai valori della tradizione quelli dell’innovazione ponendo alla base della propria attività la centralità dell’uomo ed una produzione sostenibile e che oggi rappresenta con orgoglio gli imprenditori di Sant’Antonio Abate in quello che è indiscutibilmente l’evento televisivo più atteso e apprezzato dell’anno.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-02-2022 10:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA