LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Sant'Antonio Abate, apre il Parco della Gentilezza: giostre e sport

Il taglio del nastro per il primo aprile

di Christian Apadula
Sant'Antonio Abate, apre il Parco della Gentilezza: giostre e sport

Il parco della Gentilezza a Sant'Antonio è quasi pronto. Arriva la data del taglio del nastro prevista per il primo aprile. L'area a verde attrezzata con giostre e attrezzature per fare sport. 

Dice il sindaco Ilaria Abagnale: "Sabato 1° Aprile, alle 18 apriremo le porte dell'ex Parco Con.san, oggi finalmente Parco della Gentilezza. Un traguardo importante da condividere con tutta la cittadinanza. 

Il progetto del Parco della Gentilezza è stato presentato e promesso durante la campagna elettorale, quando ho assunto l’impegno di recuperare e rivalutare uno spazio comune in stato di totale abbandono da più di vent'anni per creare qualcosa di speciale: un parco ricreativo, sostenibile e inclusivo che fosse al servizio di tutta la città".

Installati anche gli alberi donati dal primo cittadino nelle scorse settimane. 

"Come sempre affiancata da un team competente e preparato, ho messo in campo tutta la determinazione e le risorse a disposizione per realizzare il nostro progetto. Un parco addirittura migliore di come lo avevamo presentato, poco prima del nostro insediamento.

E oggi lo possiamo dire a testa alta: il sogno è diventato realtà!

Il Parco della Gentilezza non sarà solo un luogo per passeggiare, fare sport o giocare all’aperto, ma sarà soprattutto uno spazio che promuove il rispetto reciproco e il senso civico.

Un ambiente sicuro e accogliente per tutti, ispirato dal principio della gentilezza, il motore di ogni iniziativa di questa amministrazione: una forza premurosa ma ostinata, come un fiore che nasce dal cemento, che giorno dopo giorno abbatte muri, pregiudizi, detrazioni, ingiustizie e ci guida verso il cambiamento.
Verso un territorio più gentile".

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-03-2023 18:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA