GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




sant'antonio abate al voto

Sant'Antonio Abate: Annarita Patriarca sceglierà il candidato sindaco anti-Abagnale

Passo indietro di Matilde Alfano

di Redazione
Sant'Antonio Abate: Annarita Patriarca sceglierà il candidato sindaco anti-Abagnale

Dopo Castellammare di Stabia, Forza Italia vuole scegliere il candidato sindaco anche a Sant'Antonio Abate. Stamattina, la parlamentare di Forza Italia, Annarita Patriarca, è scesa ufficialmente in campo per organizzare una colazione che possa sfidare la sindaca uscente Ilaria Abagnale, al momento unica ad aver ufficializzato la propria candidatura, in attesa che faccia lo stesso anche Carmine D'Aniello. Nel corso di una riunione che si è tenuta a Gragnano, sarebbe arrivato l'aut-aut da parte della Patriarca che, come accaduto per Castellammare, ha deciso di scegliere il nome unico del competitor da contrapporre alla coalizione di civiche che sosterrà la candidatura di Ilaria Abagnale.

Salvatore Nastro, che ormai ha deciso di uscire dalla maggioranza abatese, Francesco D'Auria, referente di Forza Italia, e Aniello Lombardo avrebbero partecipato al vertice convocato d'urgenza questa mattina da Annarita Patriarca. Un summit quasi esclusivamente forzista per dare delle direttive precise: alla riunione ha preso parte anche Matilde Alfano, figlia dell'ex sottosegretario Gioacchino Alfano, che avrebbe scelto di fare un passo indietro non avendo trovato al momento unità attorno al suo nome. Con Carmine D'Aniello che sta chiudendo la sua lista, la prossima settimana sarà decisiva anche per il terzo polo abatese, alla ricerca di un candidato sindaco spendibile.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-04-2024 16:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA