GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'Evento

Sant'Antonio Abate, anche Casa Russo avrà la sua Casa dell'acqua

Domani alle 18.00 l'inaugurazione dell'impianto con la presenza delle istituzioni

di Rosa Abagnale
Sant'Antonio Abate, anche Casa Russo avrà la sua Casa dell'acqua

Arriva anche nella contrada Casa Russo una casa dell’acqua che consentirà agli abitanti del luogo di risparmiare e di contribuire alla salvaguardia ambientale. Il chiosco verrà inaugurato domani 16 giugno alle ore 18.00 alla presenza di cittadini ed istituzioni. Quello di Casa Russo non è il primo impianto, Sant’Antonio Abate ne vanta già tre con l'inaugurazione di domani si arriverà a contarne quattro, tutti ben distribuiti sul territorio e che da circa tre anni ormai forniscono un prezioso servizio ai cittadini di Sant’Antonio Abate. Ma gli abatesi non sono gli unici a poter godere di questo servizio, sono infatti tanti i cittadini dei paesi limitrofi a recarsi presso gli impianti di erogazione di acqua naturale e gassata.

Quello delle Case dell’Acqua è un fenomeno in costante aumento. Un sistema di erogazione sostenibile che, si stima, abbia consentito di far risparmiare mediamente 60.000 kg di plastica all’anno per ogni chiosco istallato. A questo va aggiunto il risparmio in termini di emissioni legate all’imbottigliamento e trasporto delle acque messe in commercio. 

Una sostenibilità che, contrariamente ad altre politiche di salvaguardia ambientale, fornisce anche la possibilità di risparmiare permettendo all’utente finale di acquistare a costi irrisori un bene primario.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-06-2022 18:08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA