GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'Evento

Sant’Antonio Abate, massiccia presenza alla giornata della prevenzione "Ascolta il tuo respiro"

Grande riscontro per l'iniziativa organizzata dal consigliere comunale Gennaro Calabrese

di Rosa Abagnale
Sant’Antonio Abate,  massiccia presenza alla giornata della prevenzione

 

Massiccia risposta da parte del territorio, per la prima giornata della salute abatese “Ascolta il Tuo Respiro”. L'iniziativa ha registrato circa 300 adesioni. Agli abatesi sono stati offerti gratuitamente due tipologie di screening, uno audiometrico e l’altro spirometrico, al fine di individuare eventuali anomalie della percezione uditiva e della funzione polmonare.
"Sono tanto soddisfatto - scrive sul suo profilo Facebook il consigliere comunale Gennaro Calabrese, promotore della giornata - perché come amministrazione abbiamo messo in campo un’iniziativa che ha posto al centro il cittadino coinvolgendolo e rendendolo partecipe della continua crescita territoriale." 

Sulla scia del successo registrato gli organizzatori e gli amministratori si sono ripromessi di organizzare altre giornate come questa, col fine di proseguire la campagna di screening  gratuita per la cittadinanza, anche in virtù del particolare momento segnato da aumenti su bollette e beni di prima necessità, che stanno mettendo a dura prova tante famiglie. 

"Sono tanti i ringraziamenti che devo assolutamente fare - continua Gennaro Calabrese- in primis al sindaco Ilaria Abagnale che fin da subito ha creduto in questa iniziativa, all’assessore alle Politiche sociali Catello Di Risi e l’On. Antonio Pentangelo che come sempre è vicino alle problematiche che riguardano i cittadini. Grazie alla partecipazione dell’OPI Napoli - Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli, rappresentanti dal suo vicepresidente che ha preso parte all’evento. Estremamente grato anche alla dottoressa Rosa Abagnale per l’ aiuto nell’organizzazione e per la sua disponibilità, al dottore Giuseppe Sorrentino e al Dottore Francesco Ferrigno per l'indispensabile supporto. 
Ed infine, ringrazio Antonio Mercurio, Antonella Perasole, Perasole Antonella, Emanuele Cutolo, Candida Calabrese, Claudia Barbato e Franco Calabrese."

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-01-2023 10:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA