Litiga col nipote, gli spara un colpo di pistola, provando ad ucciderlo. Ma non lo colpisce. Cinquantunenne arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio a Sant'Anastasia.
E’ un 51enne residente nella provincia di Vercelli, già noto alle forze dell'ordine, la persona sottoposta a fermo per tentato omicidio.
Ad eseguire la misura i carabinieri della sezione operativa della Compagnia carabinieri di Castello di Cisterna.
Il 7 dicembre scorso l’arrestato ha discusso animatamente col nipote – un 31enne di Sant’Anastasia - e si è presentato fuori la porta della sua abitazione.
Quando l’ha visto ha estratto una pistola e puntandola contro il 31enne ha esploso un colpo: il proiettile non è andato a segno e ha colpito il portone di ingresso.
E’ poi fuggito sparando altri due colpi in aria.
Grazie alle dichiarazioni della vittima e all’analisi delle immagini di videosorveglianza i carabinieri hanno immediatamente individuato e fermato il responsabile.
Il fermo è stato convalidato e questa mattina i carabinieri hanno notificato al 51enne un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura. Dovrà rispondere di tentato omicidio.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere