LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il cedimento

Sant'Agata dei Goti, crolla un'ala del cimitero. Bare e urne finiscono nel torrente

Il terreno non ha retto alle piogge di questi giorni. Le scuse del Sindaco

di Red
Sant'Agata dei Goti,  crolla un'ala del cimitero. Bare e urne finiscono nel torrente

A S'Aagata dei Goti in provincia dfi Benevento, questa mattina dopo le piogge incessanti di questi giorni ,un'ala del cimitero è franata facendo precipitare nel torrente sottostante solitamente a secco, ma proprio per il maltempo di nuovo pieno d'acqua, una ventina di bare e oltre ottanta urne.

Le famiglie di oltre cento defunti che erano sistemati nelle tombe del blocco crollato del cimitero stanno compulsando il sindaco della cittadina sannita affinche disponga "interventi urgenti" in giornata per recuperare le salme finite nel vallone.

E' stato richiesto anche l'intervento della magistratura per accertare eventuali responsabilità degli amministratori e dei tecnici che a dire dei parenti erano a conoscenza della situazione più volte segnalata sia dai cittadini che dalle forze di opposione.

Intanto è di questi minuto il comunicato stampa del primo cittadino che oltre a chiedere scusa per l'accaduto e per informare  che già da domani partiranno le operazioni di recupero.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-01-2023 17:06:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA