SABATO 26 APRILE 2025





Rubrica Teatro e Spettacoli

Santa Maria La Carità, premiazione in memoria di Salvatore Calabrese

L’associazione Utopia con Un sorriso alla vita diffonde l’arte tra i giovani

di Federica D'Auria
Santa Maria La Carità, premiazione in memoria di Salvatore Calabrese

Sabato 10 giugno dalle ore 20:00, la piazza Giovanni Paolo II di Santa Maria la Carità (Na) è diventata luogo di cultura, arte e si è fatta comunità in memoria di Salvatore Calabrese.

L’associazione Utopia, con la seconda edizione, ha organizzato e donato al pubblico l’evento di beneficenza “Un sorriso alla vita” in memoria di Salvatore Calabrese, giovane sammaritano che con il suo sorriso e con il suo esempio, ha dato prova di quanto l’amore, il coraggio e la passione siano i motori da tenere sempre accesi, oltre ogni avversità, per affrontare e vivere ogni attimo con gioia e spirito di avventura.

Dalla sua vita, al suo ricordo, al suo sorriso, si arriva alle opere concrete di un gruppo di ragazze e ragazzi che continuano la sua diffusione di arte, leggerezza e forme di aggregazione.

Sono stati premiati per l’occasione, 9 bambini su 160 partecipanti, alunne ed alunni dell’istituto secondario di secondo grado “E. Borrelli” a seguito dei concorsi di poesia, disegno e progetti digitali a cui hanno partecipato.

La serata è stata moderata dal giornalista Domenico Aprea, con apertura del coro “Gocce di Rugiada” passando per l’intervento degli ospiti che hanno premiato le vincitrici ed i vincitori delle varie sezioni, dal giornalista e autore Gianluca De Martino all’artista Lorenzo Di Marino, fino ad arrivare agli interventi live music del cantante Thema.

Salvatore continua a camminare negli esempi della sua famiglia, dei suoi amici e di tutte le ragazze e i ragazzi che partecipano attivamente donando il loro tempo, la loro fantasia ed i loro sogni a progetti che esprimono l’incredibile valore dell’arte, della sua capacità di unire, in ogni sua forma.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-06-2023 10:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA