Due anziani morti in un solo giorno in un comune piccolo come Santa Maria la Carità. Fa paura la nuova fase dell'emergenza Covid. La fine nei reparti specializzati per i positivi in due diversi ospedali. Santa Maria la Carità piange altre due vittime, Salvatore Orazzo di 82 anni e Teresa Gargiulo di 89.
Scrive il sindaco D'Amora: "Neanche il tempo di dare l'ultimo saluto ad Angelo Buondonno che siamo stati notiziati di altri due decessi nella nostra cittadina causa Covid.
Si tratta di Orazzo Salvatore (82 anni) residente in via Scafati e Gargiulo Teresa (89 anni) di via Pioppelle.
Erano entrambi ricoverati presso delle strutture ospedaliere e ho dovuto riscontrare nuovamente la tristezza dei familiari che non hanno avuto nemmeno la possibilità di stargli vicino in questo momento così difficile.
È inaccettabile che delle persone semplici che hanno svolto una vita onorevole debbano morire così".
Affranto il sindaco commenta: "Ad oggi siamo arrivati a ben 11 decessi nella nostra piccola cittadina, di tanti nostri fratelli e sorelle, strappati per colpa di questo maledetto virus di cui purtroppo sappiamo che l'unico rimedio per arginarlo e' uscire il meno possibile rispettando tutte le misure.
Affido alla nostra Madonnina il dolore di tutti i familiari coinvolti e di quante persone ancora oggi sono positive, chiedendo a lei di orientare tutti i nostri comportamenti".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere