LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Santa Maria la Carità, bimbo malato di leucemia: 'Aiutiamo i piccoli in difficoltà'

L'iniziativa dell'associazione 'Piccolo Grande Amore': 'Raccolta fondi'

di Redazione
Santa Maria la Carità, bimbo malato di leucemia: 'Aiutiamo i piccoli in difficoltà'

A Santa Maria la Carità presentazione dell’associazione “Piccolo Grande Amore” per sostenere la ricerca. L’Associazione nasce dall’esperienza vissuta in prima persona, dalla malattia del loro piccolo guerriero affetto da Leucemia Linfobastica acuta. Dal 2018 la famiglia Malafronte affronta ogni giorno nuove sfide per il loro bambino, affetto da una rara forma di leucemia che deriva dalla trasformazione dei linfociti. Spiegano i promotori: "In questi anni abbiamo incontrato e visto negli occhi tanti bambini, meno assistiti e con famiglie alle spalle disagiate, nasce cosi la gioia di aiutare altri piccoli guerrieri".

Il presidente Alfonso Malafronte spiega “sostenere la ricerca delle malattie rare pediatriche, e portare sorrisi e gioia ai piccoli pazienti delle varie strutture ospedaliere del territorio, in particolar modo all'ospedale Santobono Paosilipon”. Continua Desiderio D’Amato Vice Presidente: “Sensibilizzare e invitare le persone a donare il sangue, se sarà necessario mettiamo a disposizione anche servizio navetta”. Giovedi, 25 marzo 2021 ore 19.30 in diretta streaming dal Salotto Teatrale Troisi di Acerra Ringraziamo la disponibilità del Direttore Artistico Gennaro Conte Cocorullo. La collaborazione di Antenna Tre e Stereo 5 Tv che trasmetteranno la presentazione in streaming dell'evento durante il quale interverrano online: Giosuè D’Amora Sindaco di Santa Maria la Carità, Don Francesco Paolo Celotto della parrocchia Santa Maria la Carità, Flavia Matrisciano Direttore Fondazione Santobono Pausilipon, Alfonso Malafronte Presidente Ass. Piccolo Grande Amore, Desiderio D’Amato Vice Presidente Ass. Piccolo Grande Amore e tutto il direttivo. Testimonial della Presentazione Manu Food (Emmanuele Cuomo) Modera: Amalia Bernardo Chi ci vuole sostenere la ricerca e le iniziative può fare una donazione al seguente codice iban IT07K0306909606100000178057 L’Associazione si trova a Santa Maria la Carità – Via Pioppelle,73 cell 3391194605 email associazionepiccolograndeamore@gmail.com. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-03-2021 12:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA