GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'Evento

Sant’ Antonio Abate, tutto pronto per la prima edizione di “Notti Bianche Abatesi”

Un weekend ricco di appuntamenti all’insegna di shopping, buon cibo e divertimento

di Rosa Abagnale
Sant’ Antonio Abate, tutto pronto per la prima edizione di “Notti Bianche Abatesi”

La macchina organizzativa di “Notti Bianche Abatesi”, al lavoro da giorni, si appresta a definire gli ultimi dettagli necessari allo start. Il weekend abatese che va dal 7 al 9 ottobre vedrà protagonisti commercianti ed artigiani locali che, grazie all’allestimento di un vero e proprio “Corso dello shopping” su P.za della Libertà potranno essere presenti al centro del paese per ben tre serate dalle ore 20.00 alle ore 24.00.

Organizzato dall’AIA (Associazione Imprenditori Abatesi) e patrocinato dal Comune di Sant’Antonio Abate, l’evento prevede un programma molto articolato. Il “Corso dello Shopping” sarà arricchito anche da un’area food dove sarà possibile degustare la pizza a portafoglio della pizzeria Musto’s, un superburger del pub Titanic o un panzerotto pugliese dai ragazzi di Grano Arso. Ci si potrà deliziare con la cioccolata o le crepes dei Todisco, con le tantissime caramelle colorate di Candy Cake o con il caffè e la frutta secca più particolare de “La Bottega di zia Raffa”.

“Abbiamo deciso di organizzare questa tre giorni anzitutto per permettere anche alle altre attività commerciali ed artigianali di conoscere la nostra associazione – ci dice Carmine Deiulis, presidente dell’AIA – e inoltre, per invogliare gli abatesi a prediligere le attività commerciali ed artigianali di Sant’Antonio Abate per i loro acquisti. A tal proposito, ci teniamo a sottolineare che “Notti Bianche Abatesi” è stata pensata solo ed esclusivamente per le attività imprenditoriali locali. Siamo stati contattati da tante realtà commerciali dei comuni limitrofi, ma abbiamo gentilmente declinato le richieste proprio per restare coerenti con la nostra mission: sostenere l’imprenditoria abatese.”

Shopping, buon cibo ma anche tanto divertimento. All’associazione “Io non ti conosco” è affidato il compito di presentare le tre serate che vedranno alternarsi, venerdì 7 ottobre, il comico Mino Abbacuccio, il live music de “Gli Atleti” e il comico abatese Gennaro Di Maio. Sabato sera toccherà al gruppo abatese OVG e al rapper Dopeman intrattenere i presenti mentre l’accoglienza sarà gestita dalla Ross Animation. L’ultima serata ci sarà Fiorenza Calogero, madrina dell’evento, un momento musicale degli Evergreen seguito dall’esibizione del tanto amato attore teatrale abatese Alfonso D’Antuono.

“La scelta di concentrare l’evento in piazza nasce anzitutto dall’esigenza di sostenere tutte quelle attività presenti in periferia e quindi fisiologicamente meno conosciute e meno coinvolte – spiega Deiulis – L’idea delle casette da fittare è nata essenzialmente per questo motivo. Allo stesso tempo, rendere protagonista il commercio abatese per tre sere nel luogo simbolo perché cuore pulsante di ogni comune, ossia la piazza, sarà un modo per evidenziare la tendenza a collaborare per dar forza alle tante potenzialità abatesi. L’associazione è nata per questi motivi ma anche per tanto altro. Essere uniti per affrontare le difficoltà ma anche per costruire, organizzare, programmare e dar voce alle nostre esigenze” conclude il presidente dell’AIA.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-10-2022 11:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA