GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Speciale Sanremo

Sanremo, Costa Toscana sarà il palco galleggiante del Festival

La nuova ammiraglia Costa ospiterà eventi in collegamento con l’Ariston

di Rosa Abagnale
Sanremo, Costa Toscana sarà il palco galleggiante del Festival

Sembra essere proprio lei la grande protagonista di quest’anno: Costa Toscana. La nuova ammiraglia della Costa Crociere, debutta in rada a Sanremo e sarà un vero e proprio palcoscenico galleggiante. La nave, approdata da diverse ore al largo delle coste sanremesi, sarà teatro di un fitto programma di appuntamenti che andranno ad incastrarsi con la diretta del Festival.

Tanta la curiosità destata dall’arrivo della gigantesca imbarcazione ed altrettanto interesse suscitano gli eventi che vi si terranno. Quindi, cosa succederà a bordo? Il programma è top secret. Si sa solo che i presentatori degli eventi dovrebbero essere Orietta Berti e Fabio Rovazzi, e che ci saranno collegamenti con i Gemelli di Guidonia speaker a Radio2. Stando a quanto detto in conferenza stampa dal sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, la nave non farà ospitalità alberghiera né ristorazione, tranne che per gli addetti ai lavori e per l’equipaggio. Questo per non entrare in concorrenza con le attività cittadine.

Sarà usata quindi principalmente come studio televisivo ed anche per le riprese di suggestive immagini notturne della città vista dal mare.

Ancora non è chiaro se i turisti recatisi nella città ligure per il festival potranno salire a bordo per una visita durante le ore di pausa dei lavori. Ma la Rai ha fatto sapere che la visita a bordo sarà consentita solo con super green pass e doppio tampone: un molecolare 72 ore prima e un antigenico al momento della salita.

Di un accordo tra Costa crociere e la Rai si parlava da ben due anni, dopo una serie di nulla di fatto quest’anno l’intesa è stata raggiunta. Costa crociere è infatti tra i 5 sponsor dell’appuntamento canoro assieme a Eni Plenitude, Suzuki, Lavazza e Ferrero presentati da Gian Paolo Tavaglia, amministratore delegato della concessionaria Rai Pubblicità, nella conferenza stampa tenutasi ieri mattina.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-02-2022 09:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA