GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

San Giorgio, in fiamme costruzione abusiva sequestrata al clan: inchiesta sull'incendio doloso

Il raid incendiario, ieri sera, spento dai vigili del fuoco

di Redazione
San Giorgio, in fiamme costruzione abusiva sequestrata al clan: inchiesta sull'incendio doloso

In fiamme una costruzione abusiva sequestrata ad una famiglia legata ad un clan della zona. Un nuovo raid incendiario a San Giorgio. Torna la paura per la sequenza di episodi dello stesso tipo in poche settimane. Dati alle fiamme negozi, come una concessionaria e un pub, auto e ora una cascina. Una costruzione in legno, all'interno di un parco, distrutta dalle fiamme ieri attorno alle 22 prima che ad essere colpite fossero le case vicine. Un incendio con una regia, visto che i vigili del fuoco ne hanno accertato l'origine dolosa. 
Tanto più che ad andare in fumo è stata un'area di 50mila metri quadrati sequestrata dalla magistratura per abusivismo edilizio e confiscata ad esponenti del clan Cuccaro, i quali avrebbero voluto farne un agriturismo. A seguito del rigetto dei ricorsi presentati dalla stessa famiglia contro l'affissione dei sigilli, pochi mesi fa l'appezzamento è stato assegnato al Comune di San Giorgio, che si è attivato per bandire una manifestazione di interesse al fine di utilizzarlo come grande orto civico. Ieri sera le fiamme.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-04-2019 18:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA