GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il caso

San Giorgio, falsi dipendenti del comune truffano anziani

Il sindaco Zinno: "Non inviamo nessuno a casa dei cittadini"

di Redazione
San Giorgio, falsi dipendenti del comune truffano anziani

Fingono di essere inviati dal comune per riscuotere tasse dei rifiuti o altri tributi. Falsi dipendenti a San Giorgio raggirano anziani chiedendo il pagamento di tributi non pagati. Il sindaco, Giorgio Zinno, mette in guardia i cittadini da sedicenti funzionari pubblici che, da quanto si apprende, bussano alla porta di persone per lo più anziane affermando di dover riscuotere vecchi tributi, pena il pagamento di una multa fino a mille euro.
''Nessun ente invia propri dipendenti presso le abitazioni private per la riscossione di denaro, tantomeno il Comune di San Giorgio a Cremano, le cui riscossioni dei tributi avvengono tutte attraverso sistemi informatizzati'' chiarisce Zinno ''Non aprite la porta di casa a nessuno anche se vestono un'uniforme e se avete dubbi contattate immediatamente le forze dell'ordine''. Il primo cittadino si è confrontato con le forze di polizia presenti sul territorio, anche per evitare situazioni che potrebbero degenerare se la vittima rifiutasse di aprire la porta a falsi dipendenti.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-10-2019 19:17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA