DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Salvini detta le condizioni a Forza Italia, stop ai Cesaro: 'Non vogliamo impresentabili'

La replica dei berlusconiani: 'La Lega pensi a quelli che ha imbarcato'

di Redazione
Salvini detta le condizioni a Forza Italia, stop ai Cesaro: 'Non vogliamo impresentabili'

Salvini cede su Caldoro, ma alza muri contro Cesaro. Dura pochissimo il clima di sintonia nel centrodestra in Campania. L'accordo sul candidato governatore, il forzista Stefano Caldoro, è stato raggiunto: ma il clima tra gli alleati di centrodestra in Campania resta teso, come dimostra un botta e risposta tra Lega e Forza Italia sulla questione degli 'impresentabili'.
Apre le ostilità il segretario campano del Carroccio, Nicola Molteni: "Liste di qualità, stop all'egemonia dei Cesaro in Campania. Obiettivo è dare un taglio al malgoverno della sinistra anche in Campania e costruire una classe dirigente di qualità, per confermare le buone ricette della Lega anche in questa splendida regione che merita grandi cose anziché i Mastella, i De Luca o qualche impresentabile che danneggia il centrodestra". Molteni cita i Cesaro, fratelli imprenditori coinvolti con il parlamentare Luigi in una inchiesta giudiziaria; ma porta lo stesso cognome anche l'attuale capogruppo regionale degli azzurri, Armando Cesaro, figlio di Luigi e recordman di preferenze alle ultime regionali: difficile pensare che Forza Italia lo tenga in panchina.
Replica infatti a stretto giro il coordinatore campano di Fi, Domenico De Siano: "Il lombardo segretario regionale della Lega in Campania o è in mala fede o è male informato. Ci meraviglia, perché garantisti, che in fatto di impresentabilità sia così poco documentato su Forza Italia e sugli ex di Forza Italia che non ha esitato ad imbarcare nel suo partito in Campania, mentre con piglio giustizialista che non trova uguali neppure tra i grillini più sfegatati, finge di ignorare che dalle nostre parti, ma non dalle sue, non c'è neppure un condannato".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-06-2020 19:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA