GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La storia

Salvato in spiaggia, è fuori pericolo il ragazzino di 11 anni che si è sentito male mentre giocava in riva al mare

L'infermiera che l'ha soccorso: "La gioia più grande è stata sentirlo respirare"

di Redazione
Salvato in spiaggia, è fuori pericolo il ragazzino di 11 anni che si è sentito male mentre giocava in riva al mare

Una maglietta in ricordo della battaglia più difficile. E' fuori pericolo il ragazzino di 11 anni colpito da arresto cardio respiratorio alcuni giorni fa mentre giocava in riva al mare su un lido a Ercolano e quando uscirà dalla stanza in cui è ricoverato potrà indossare il regalo della Croce Rossa.
E' ricoverato all'ospedale Santobono di Napoli dove i medici stanno effettuando ulteriori indagini e presto dovrebbe tornare a casa. Questo pomeriggio il piccolo ha ricevuto la visita di Nancy Scognamiglio, infermiera e volontaria della Croce Rossa di Ercolano che è intervenuta subito sul posto, con personale della Capitaneria di Porto, dove ha praticato il massaggio cardiaco consentendo al ragazzino di riprendersi. A lui, commossa, ha consegnato la maglietta della Cri che indossava quel giorno e si è intrattenuta un po' a parlare con i suoi genitori che l'hanno ringraziata per l'intervento. ''Sta bene e speriamo di ritornare presto a casa'' sono le parole dei genitori che ha riferito la volontaria Cri. "Sono intervenuta praticamente subito " ha detto Nancy Scognamiglio, volontaria Cri e infermiera "e l'emozione che si prova a sentire respirare un bambino è unica. Il suo primo colpo di tosse e l'abbraccio dei genitori resteranno tra i miei ricordi più belli". ''Ringraziamo e salutiamo anche tutti coloro che si stanno interessando al nostro piccolo''. 

 
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-08-2017 18:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA