GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La storia

Salvato gufo reale maltrattato in un negozio a Ercolano, denunciato il commerciante

Sequestrato l'animale che è stato affidato ad un centro di recupero

di Redazione
Salvato gufo reale maltrattato in un negozio a Ercolano, denunciato il commerciante

In gabbia sotto i riflettori di un neon, un gufo è stato salvato dai maltrattamenti di un commerciante. I Carabinieri Forestali del nucleo Cites di Napoli hanno effettuato controlli in un esercizio commerciale di vendita animali di Ercolano per verificare la tracciabilità e la corretta detenzione di un rapace notturno della specie Bubo Bengalensis (Gufo Reale Indiano), una specie tutelata dalla convenzione di Washington.
I militari hanno riscontrato che l'animale era in una struttura di vetro e alluminio ed esposto alla costante luminosità dei neon del negozio, senza un appoggio che gli consentisse di aggrapparsi, privo di una zona di riparo (indoor) e di arricchimento ambientale.
I militari hanno proceduto al sequestro dell'esemplare e al suo affidamento al centro recupero animali selvatici (Cras) dell'Asl Napoli 1 di Napoli. Il titolare del punto vendita è stato denunciato.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-04-2018 12:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA