GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Salvato da una donna che l'ha sentito urlare, ragazzo soccorso a Positano da un elicottero

Escursionista finlandese trasferito in ospedale

di Redazione
Salvato da una donna che l'ha sentito urlare, ragazzo soccorso a Positano da un elicottero

Salvato da una donna che l'ha sentito urlare. Intervento del Soccorso alpino speleologico della Campania (Cnsas) e del 118 questa mattina a Positano, in Costiera Amalfitana, per soccorrere un escursionista norvegese.

Una donna, residente in zona in località Nocelle, ha udito le grida di aiuto del ragazzo provenienti dalle montagne sovrastanti l'abitato.

Il giovane, scendendo dalla località Campo dei Galli verso la valle, ha smarrito il sentiero ritrovandosi in una zona impervia, dove è anche caduto.

La donna ha quindi contattato il Cnsas e il 118 facendo scattare la macchina dei soccorsi. Immediatamente è partita una squadra terrestre del Cnsas, seguita da una squadra del Soccorso alpino Guardia di Finanza. La Centrale operativa del 118 di Salerno ha inoltre predisposto il decollo dell'elisoccorso 118 di base a Pontecagnano Faiano che, arrivato sul posto, è riuscito a localizzare l'escursionista con l'aiuto delle squadre terrestri.

Dall'elicottero è sbarcato il personale tecnico-sanitario che, valutata la situazione di assenza di lesioni importanti, ha recuperato il ragazzo per trasferirlo all'ospedale di Salerno per ulteriori accertamenti.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-10-2023 18:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA