GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio

Saltano le prime due panchine di Serie A: Chievo e Genoa cambiano allenatore

Torna in pista l'ex ct Giampiero Ventura al posto di D'Anna, Juric sostituisce Ballardini

di Redazione
Saltano le prime due panchine di Serie A: Chievo e Genoa cambiano allenatore

La sosta di campionato è come sempre foriera di novità, e così oggi sono saltate le prime due panchine di Serie A, quelle di Chievo e Genoa.

Partiamo dal Geoa dove il patron Enrico Preziosi ha esonerato Davide Ballardini e richiamato al suo posto Juric, ancora sotto contratto con il Genoa e sostituito proprio da Ballardini nella scorsa stagione. L'allenatore lascia il Genoa a 12 punti in sette gare con una gara da recuperare con il Milan non giocata alla prima giornata per il crollo di ponte Morandi.
Davide Ballardini ha pagato caro la sconfitta casalinga con il Parma  di domenica scorsa e il cattivo rapporto con Preziosi. Juric sotto contratto fino a giugno 2019 domani dirigerà il primo allenamento. 

Esonero annunciato invece quello di D'Anna a Verona sponda Chievo con la squadra cara a Luca Campedelli è ultima in classifica ancora a -1 per la penalizzazione di 3 punti da scontare. Sorpresa invece sul nome di chi subentra a D'Anna, visto che nessuno pensava ad un ritorno così veloce in panca dopo il flop della mancata qualificazione ai mondali dell'ex Ct della Nazionale Gian Piero Ventura.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-10-2018 22:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA