LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




il fatto

Salerno, Vespucci presa d'assalto: in mille restano a terra

Lunghe code, visite bloccate e visitatori infuriati per lo stop alle visite

di Redazione
Salerno, Vespucci presa d'assalto: in mille restano a terra

In tantissimi in fila a Salerno per visitare l'Amerigo Vespucci. Grande successo per la nave scuola, icona della Marina Militare varata nei Cantieri di Castellammare, che è arrivata ieri in porto.
Ma è oggi che si è toccato il picco di visitatori al punto da scatenare caos e tensioni. Un migliaio le persone rimaste a terra senza poter salire per lo stop agli ingressi deciso dopo le 19, nonostante la lunga attesa per l'enorme fila che si era creata. Mentre attorno al porto il traffico era completamente paralizzato. Una situazione che ha generato tensioni tra chi non è riuscito a visitare la nave dopo ore sotto al sole. A decidere lo stop l'Autorità portuale che ha stabilito di non far salire più nessuno alle 19,15, visto che le visite sarebbero dovute terminare improrogabilmente alle 20. Sott'accusa l'organizzazione.
Sul posto le volanti della Polizia per cercare di placare gli animi e riportare la situazione alla normalità
Il Vespucci era giunto ieri nel porto in occasione del XX Raduno Nazionale Marinai d'Italia, ma è ripartito lasciando tanti con l'amaro in bocca.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-09-2019 22:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA