LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




i dati

Salerno, domani la conferenza stampa sulla lavoro sommerso nell'estate 2022

Vigilanza e sicurezza alla base dei dati analizzati

di Red
Salerno, domani la conferenza stampa sulla lavoro sommerso nell'estate 2022

Domani 11 Ottobre, alle ore 11,30, presso la Sala della Camera di Commercio di Salerno in Via Generale Clark, 19/21, si terrà  a cura dell’Ispettorato del Lavoro di Salerno, una Conferenza stampa presieduta dal Direttore dell’Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli, Dr. Giuseppe Cantisano e dal Direttore dell’ispettorato del Lavoro di Salerno, Dr. Marco Esposito nel corso della quale saranno forniti i dati analitici relativi all’attività di intelligence e ispettiva, condotta dalla Coordinatrice-Responsabile del Processo Vigilanza, Dr.ssa Raffaela Rocco, nell’ambito della “Campagna di Vigilanza speciale lavoro sommerso e sicurezza Estate 2022” indetta dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro, per le azioni di contrasto al lavoro nero e per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che hanno interessato aziende e attività a maggiore impatto stagionale sul territorio.

All'appuntamento sara’ presente il Prefetto di Salerno, Dr. Francesco Russo.

L’attività ispettiva, nello specifico, si è svolta nel periodo da luglio a settembre, ed ha vistol'impiego di un congruo numero di ispettori in organizzazione Task Force, oltre che un congruo numero di aziende ispezionate, con risultati rilevanti in termini di contrasto a lavoro nero, fenomeni di illeceità/irregolarità, sia sotto il profilo dei rapporti di lavoro che della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, anche in considerazione di violazioni afferenti a evasione retributiva, assicurativa, contributiva e fiscale.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-10-2022 20:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA