Inaugurata questa mattina la X edizione di FantaExpo, il Festival del fumetto, dell'animazione e della fantasia, in programma fino all'11 settembre al Parco dell'Irno, a Salerno.
Tantissimi gli ospiti provenienti dal mondo del web, del fumetto e della musica che si preparano a dare vita a vari momenti di intrattenimento e ad interagire con il proprio pubblico.
Direttamente da Twitch, Youtube, Tiktok, arriveranno Marco Merrino, che del FantaExpo è anche direttore creativo, Favij, Dario Moccia, Nick Radogna, Voghelita, Michelle Puttini, Nennella Esposito, Mr. Marra, Gianpiero Santoro, Cydonia e Chiara, Francesco Pardini, Caverna di Platone, Rick Dufer, Beatrice Lorenzi, Il Fantasma delle Nevi, Francesco Merrino, Mario Sturniolo.
Diversi i fumettisti, i disegnatori e gli illustratori che parteciperanno a FantaExpo2022: Letizia Depedri, Alfredo Postiglione, Luciano Damiano, Quasirosso, Wallie, Ilbaffogram, Alessia De Sio, Carmen Guasco e Tommaso Vitiello.
Tornano finalmente anche i concerti.
Si parte venerdì 9 settembre con Ketama126 e Lil Jolie, due artisti particolarmente amati dai giovanissimi e non solo.
Si prosegue con Nello Taver sabato 10 settembre, per poi concludere con Giorgio Vanni, il "re" delle sigle dei cartoni animati.
FantaExpo torna ad offrire alle ragazze e ai ragazzi appassionati del genere tantissimi momenti di aggregazione e di socializzazione, per riprendere il discorso lì dove si era interrotto con l'ultima edizione in
presenza.
Spazio anche al gioco e all'intrattenimento, grazie alle varie aree a tema.
Non mancherà l'attesissima Gara Cosplay, in programma domenica pomeriggio.