GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio

Salernitana, Lotito deve cedere il club entro il 25 giugno. Lo ha deciso la Figc

Decise dal Consiglio federale anche le date per il calciomercato della prossima stagione

di Red
Salernitana, Lotito deve cedere il club entro il 25 giugno. Lo ha deciso la Figc

Iniziano le grandi manovre per definire la nuova proprietà della Salernitana neo promossa in serie A.
Claudio Lotito avrà tempo fino al 25 giugno per vendere la Salernitana a un'altra società, pena la non ammissione al campionato. Lo ha stabilito oggi il consiglio federale, riconoscendo all'attuale proprietà del club campano altri 14 giorni in più per definire la cessione rispetto a quanto previsto dall'articolo 16 bis delle Noif che vieta il possedimento di più di una società in capo allo stesso soggetto.

Nella stesa riunione il Consiglio della Figc ha approvato i termini del tesseramento per la prossima stagione, che prevedono le seguenti date per la campagna trasferimenti:
1 luglio-31 agosto 2021, per il mercato estivo;
3-31 gennaio 2022 per la finestra invernale.


Dal 24 maggio, inoltre, sarà possibile depositare gli accordi preliminari. Su proposta del presidente federale, Gabriele Gravina, è stato inoltre approvato il principio di una nuova norma che impone il blocco della campagna trasferimenti per le società di Serie A e B che superano il costo complessivo del monte contrattuale determinato dai contratti pluriennali in essere per la stagione sportiva 2021/22 e non prestano idonee garanzie per l'eccedenza.
La determinazione nel dettaglio della nuova disciplina, fa sapere la Federcalcio, sarà approvata alla prossima riunione di Consiglio Federale, a seguito della riunione del tavolo tecnico sulla crisi economica convocato per venerdì 21 maggio. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-05-2021 19:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA